Dance Inside è un circuito di stage e workshop, nato nel 2000 dall’idea del Coreografo e Maestro Alex Atzewi di portare in giro per l’Italia grandi artisti della danza.
Nasce come un campus estivo composto da cinque settimane intense di lezioni, accompagnate dal caloroso clima e ambiente romagnolo di Riccione: città fresca e viva.
Col proseguire degli anni tale progetto ha conosciuto una forte crescita tanto da sommare al circuito estivo delle date invernali, solitamente durante il periodo natalizio. Oltre all’aggiungersi di nuovi appuntamenti nel corso dell’anno, “DanceInside” sfocia in nuove zone italiane, toccando Livorno e Palermo, la Liguria e Modena.
Alla base di tutto vi è il forte desiderio del direttore artistico di diffondere il ricco studio della danza e della sua didattica: grande impegno nel seguire le numerose ore con giornate piene ed intense; il tutto mantenendo un clima familiare, positivo e pacifico in grado di spronare qualsiasi ragazzo nel miglioramento di se stesso. Suddetto perfezionamento è possibile grazie alla divisione accurata dei livelli delle discipline proposte (sbarra a terra, classico, moderno, contemporaneo) in modo da permettere ad ognuno di partecipare a tre/quattro lezioni ogni giorno. Nei primi anni era inoltre possibile prendere parte alla rassegna finale, la quale si teneva al Teatro del Mare di Riccione.
Nel 2020 “DanceInside” sbarca nella culla dell’arte, la splendida Firenze, per creare una promettente collaborazione duratura, finalizzata allo sviluppo di un nuovo spazio fonte di crescita per giovani danzatori che desiderano vivere di danza.
CONTATTI:
DANCE INSIDE MODENA
direzione generale Alessandra Calore
3382562090