STAFF

Assistente e coordinatrice prove

ALESSANDRA CALORE

Oggi è una delle collaboratrici più vicine del Maestro Alex Atzewi.

Attualmente fa parte della compagnia Atzewi Dance Company (ADC).

Come danzatrice inizia il suo percorso professionale nel 2000 con la compagnia New Dance Concept di Alex Atzewi e nel 2002 affianco il coreografo ingaggiato dal Balletto di Milano di Carlo Pesta per curare e sviluppare la produzione moderna ,con lo spettacolo-recital “Sì Viaggiare” dedicato a Lucio Battisti con orchestra dal vivo, Rockopera.

Nel 2009 la New Dance Concept diventa Atzewi Dance Company.

Nel 2019 nella produzione “INCONTRI CON LA LUNA “ danza con Amilcar Moret Gonzalez, oltre alla compagnia ADC.

Sempre nel 2019 balla nuovamente a fianco al ballerino Amilcar Moret Gonzales (produzione “GIVE”).

Insegnamento:Tiene laboratori coreografici ,corsi di sbarra a terra,modern ,contemporaneo, partnering.

Lavora come docente Atzewi Dance Company in Stage in tutta Italia e affianca il Maestro Alex Atzewi nel corso di avviamento professionale alla danza “APAD”diretto dallo stesso Alex Atzewi.

Fotografia

EROS ZANINI

Eros Zanini nato il 24 giugno 1970, riscopre la fotografia agli inizi del 2000, attività che svolgeva per hobby il padre.

Nel 2010 inizia a fotografare eventi di danza fino a quando nel 2014 si affianca alla Atzewi Dance Company e nel 2016 ne diventa il fotografo ufficiale con il Gran Gala dell’Etoiles.

Lavora per diversi eventi con personaggi famosi come: Andrea Volpintesta; Sabrina Brazzo; Davit Galstyan; Beatrice Carbone; Petra Conti; Marco Agostino; Giuseppe Picone; Annamaria Margozzi; Amilcar Gonzalez; Virginia Tomarchio; Roberta Siciliano; Antonella Albano; Roberto Carozzino; Marta Nadalini; Damiano Bisozzi; Giorgio Azzone; Daniele Romelli; Travis Clausen Knight; Iride Sauri; Massimiliano Volpini; ludmill cakalli; Tatiana Sulejmani; Isabelle Caravola; Eugenio Buratti; Jean Claude Marignale.

In continuo aggiornamento attraverso corsi e stage fotografici.

Ufficio stampa

FRANCESCA CAMPONERO

Diplomata in “Regia teatrale” presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio D’Amico a Roma, giornalista, critico di teatro e danza, ha collaborato 10 anni con il quotidiano IL GIORNALE (redazione di Genova), ed anche con i periodici dello spettacolo SIPARIO, TUTTO DANZA, EXPRESSION DANCE MAGAZINE.

Dal 2013 al 2017 è stata redattore responsabile CULTURA/ SPETTACOLO del quotidiano Liguria Notizie.

Attualmente direttore di INFORMADANZA e inviato speciale di Artslife.

Docente corsi di laurea (teatro danza) all’Università di Genova - DAMS, Polo Imperia, attualmente insegna “Storia della danza e metodologia dell'approccio storico" presso lo IAFC (Istituto Alta Formazione Coreutica) di Genova.

Il suo libro “INCONTRI (davanti e dietro la quinte)” ha vinto il Premio letterario “La mia storia 2014″.

La sua commedia “Un tavolo per quattro” ha vinto il 2° Premio Efesto Città di Catania Edizione 2016 – Sezione Teatro.

Il suo libro “Stelle della danza sotto il cielo di Nervi” – Ed. Cordero 2017, dedicato al famoso Festival Internazionale del Balletto di Nervi, è stato presentato il 23 giugno 2017 all’Auditorium del Teatro Carlo Felice in occasione della II Edizione di Genova Outsider Dancer,Festival di danza estivo a cura di Teatro Carlo Felice e Stabile di Genova, con la partecipazione della Fondazione per la Cultura di Palazzo Ducale. Il libro è stato anche presentato alla Prima Edizione del Festival internazionale di Nervi in occasione dello spettacolo di Sergei Polunin ( 20 luglio 2019). L’evento era organizzato da Comune di Genova e Teatro Nazionale di Genova.

Il suo libro “Grandi coreografi per grandi balletti” – Ed. GEDI Feltrinelli, è stato presentato all’Auditorium del Teatro Carlo Felice di Genova il 15 giugno 2018.

Grafica 

MARTA AZZALIN

Dopo la Maturità Artistica, si Laurea in Disegno Industriale con il massimo dei voti presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Torino, per poi occuparsi dei sistemi di comunicazione e grafica.

Il progetto di segnaletica per “Ambiente & Territorio” viene selezionato e prototipato ed è tuttora visibile nei Comuni di Giaveno e Cavour.

Partecipa a numerosi Workshop formativi tra cui “Il segno grafico” con Giorgio Griffa e “Materiale stoffa” con Stefano Arienti (Politecnico di Torino con il Castello di Rivoli Museo di Arte Contemporanea).

Il modello del progetto “Nodo” viene esposto alla Mostra “Ouverture” (a cura di F. Donato, con M. Caiati, A. Koukzelas) p.so spazio espositivo Res Nova di Torino.

Vince numerosi premi tra cui:

– Primo posto “Microsoft Pubblishow” nel 2002;

– Menzione speciale “Pani Randagi” espositore per Big Torino 2002;

– Menzione speciale in “Young&Design” nel 2004;

Lavora come libero professionista nel campo dell’arte (pittura, scultura e danza) per tanto partecipa all'installazione “Rose” alla Reggia di Venaria per Arkè danza.

Nel 2014 crea il gruppo XeD (PGS AMA) e coreografa performance per le “Domeniche da Re” per la Reggia di Venaria.

Attualmente è anche insegnante di danza contemporanea ed organizza, concorsi e stages con danzatori e Maestri di fama internazionale (responsabile di "Here you can dance", settore danza PGS).